LAVORAZIONE DEL PELLAME PER CALZATURE 

GRUPPO CONCIARIO C.M.C. INTERNATIONAL spa - LOGO
Azienda cardine del consorzio Cuoio di Toscana, fa della produzione ecosostenibile uno dei suoi principali obj. L’impegno del consorzio si indirizza all'applicazione rigorosa delle normative internazionali, per la gestione corretta delle sostanze chimiche nelle varie fasi di produzione, per la tracciabilità del prodotto e per il benessere degli animali.
Contatta l'azienda

MATERIE PRIME

La pelle utilizzata per la produzione di cuoio da suola è una materia di per sé sostenibile, uno scarto dell’industria alimentare – destinato altrimenti allo smaltimento – che l’industria conciaria recupera e trasforma in un prodotto dall’alto valore aggiunto.
La provenienza del pellame da allevamenti non intensivi e metodi di macellazione cruelty free costituiscono prerequisiti indispensabili.

CONSUMATORI FINALI

Chiunque acquisti una calzatura provvista di Cartellino di Autenticità Cuoio di Toscana ha la sicurezza della sua completa tracciabilità.
I consumatori che ne facciano richiesta possono ricevere newsletter e altri strumenti di comunicazione, nonché essere inviti a eventi promozionali organizzati per diffondere la cultura del cuoio da suola e le caratteristiche proprie della concia lenta al vegetale.

PO.TE.CO.

L’attività del Consorzio si indirizza anche al territorio e, in particolare, a eccellenze della ricerca tecnologica applicata all’industria conciaria, come il Polo Tecnologico Conciario (PO.TE.CO.).
Istituito nel 2001, il Polo Tecnologico Conciario è un centro di avanguardia e sperimentazione che opera per la sostenibilità ambientale, la competitività del distretto ancora in ottica sostenibile, la formazione mirata alla valorizzazione di competenze imprenditoriali, manageriali e tecnico-scientifiche.
Icona - Telefono
 Contattate il Gruppo Conciario C.M.C. International SPA Società Benefit!
Telefona ora
Share by: